Dal Canada arriva una chicca per chi ama la carne: tre tagli di Angus in stile anglosassone, perfetti da grigliare (e non solo), per scoprire sapori unici e differenti dal solito. Saranno disponibili da martedì primo giugno nei market Le Rocce di Poggiridenti e Sondrio – piazzale Merizzi, nei banchi macelleria che come sempre propongono prodotti di alta qualità, selezionati e garantiti.
La carne proviene da bovini Angus (Black e Red) sotto i 24 mesi, allevati in Canada senza l'utilizzo di ormoni della crescita: vengono cresciuti prevalentemente all'aperto, tranne un breve periodo con un'integrazione alimentare a base di mais in box . Dopo la macellazione la carne viene trasportata fin qui in aereo, non in nave, per conservarne al meglio le proprietà riducendo il tempo di esposizione al sottovuoto.
Proporremo tre tagli tipici della tradizione anglosassone, considerati fra i più gustosi e molto apprezzati dalle varie “scuole” di barbecue d'Oltreoceano: Chuck Flap, un muscolo del dorsale, Picanha, ovvero la copertina dello scamone, e Flap Meat, cioè la bavetta, il muscolo tra il controfiletto e la pancia.
Naturalmente i nostri macellai saranno a disposizione per darvi tutti i suggerimenti utili su come cucinare e gustare al meglio ciascuno dei tre tagli: come sempre, nei market Le Rocce la qualità del prodotto si sposa con l'attenzione e la professionalità degli operatori. E con questa iniziativa speciale proporremo una carne veramente unica, per tanti motivi: per le caratteristiche dei bovini Angus, per il tipo di allevamento, per il clima in cui crescono i capi, per la scelta dei tagli diversi dalla tradizione italiana. Perfetta per una grigliata da gourmet, ma non solo.
Pronti ad assaggiare? Vi aspettiamo da martedì nei market Le Rocce!