loading
loading

Arpepe, degustazione da non perdere

Se amate i vini di Valtellina, sabato 13 e domenica 14 agosto avete un appuntamento da non perdere al market Le Rocce di Poggiridenti. Protagonista della nostra degustazione sarà infatti ArPePe, una delle case vinicole più apprezzate del territorio: un’occasione per (ri)scoprire alcuni dei vini che hanno conquistato esperti e appassionati a livello internazionale. 

Prosegue così il nostro “itinerario” nel mondo del vino valtellinese, una serie di degustazioni (e promozioni) che vedono protagoniste cantine grandi e piccole, aziende delle diverse zone, case vinicole storiche e realtà che muovono i primi passi. In questo senso ArPePe è un esempio emblematico, in molti sensi: è una cantina che ha una lunga storia e ha aperto un capitolo significativo con la nuova generazione della famiglia.

La nascita della cantina allora nota come “Pelizzatti” risale al 1860, come testimoniano i documenti dell’epoca che riferiscono delle prime vendite di vino e dei primi clienti fedeli. Nel 1973 marchio e attività furono ceduti. Nel 1984 però Arturo Pelizzatti Perego decise di riprendere il percorso della storica azienda di famiglia, dando vita ad una casa vinicola battezzata con le sue iniziali: ArPePe. Rientrato in possesso della sua parte dei vigneti, Arturo Pelizzatti Perego impostò la produzione della cantina sul principio del giusto tempo di attesa, per ottenere una qualità ottimale dei vini attraverso la giusta maturazione: obiettivo, esaltare pienamente le potenzialità del Nebbiolo delle Alpi in Valtellina.

Nel 2004 il testimone è passato ai figli di Arturo, che insieme portano avanti il progetto del padre: un percorso che è un po’ il simbolo dell’impegno della nuova generazione di viticoltori e produttori della Valtellina, capaci di mettere energie, idee e innovazione al servizio di una tradizione che affonda le radici nella storia di questo territorio. 

Per conoscere meglio i vini di ArPePe vi aspettiamo sabato e domenica al market di Poggiridenti: assaggeremo insieme diverse etichette della casa vinicola, in entrambe le giornate. Il nostro viaggio fra le cantine di Valtellina non finirà qui, comunque: seguite la nostra pagina Facebook per restare sempre aggiornati sui prossimi appuntamenti. 

Ricevi i nostri inviti agli eventi Esperienze di gusto.

Iscriviti alla newsletter

LE ROCCE S.R.L.
P.IVA 00890170145
T: +39 0342 210328
F: +39 0342 210328
lerocce@mottolini.it

POGGIRIDENTI
Via Stazione 1
da Lunedì a Domenica dalle 8 alle 20

SONDRIO MERIZZI
Pazzale Merizzi
da Lunedì a Sabato dalle 8 alle 20
Domenica dalle 8 alle 13

SONDRIO DE SIMONI
Via De Simoni
da Lunedì a Sabato dalle 8.30 alle 13:30
e dalle 15.30 alle 19.30
Domenica e festivi chiuso

CHIESA IN VALMALENCO
Via Bernina 19
dal Lunedì a Venerdì dalle 7:30 alle 13 e dalle 15:30 alle 19:30
Sabato e Domenica orario continuato dalle 7:30 alle 19:30

Seguici

© Le Rocce s.r.l. | Privacy Policy | Cookie Policy

designed by Pura Comunicazione

Le Rocce Market - Reparto macelleria - Sondrio / Poggiridenti

La macelleria

Tutti i giorni potrete trovare nel nostro banco macelleria una vasta selezione delle migliori carni.

 
Le Rocce Market - Enoteca - Sondrio / Poggiridenti

L'enoteca

I migliori vini valtellinesi e tante etichette italiane e francesi nell'Enoteca Le Rocce.

 
Le Rocce Market - Formaggi e gastronomia - Sondrio / Poggiridenti Le Rocce Market - Formaggi e gastronomia - Sondrio / Poggiridenti

Formaggi e Gastronomia

Un banco dedicato alle produzioni casearie dell'arco alpino e alle specialità italiane e non solo.

 
Le Rocce Market - Reparto ortofrutta - Sondrio / Poggiridenti Le Rocce Market - Reparto ortofrutta - Sondrio / Poggiridenti

Frutta e Verdura

Frutta e verdura fresche tutti i giorni, più le primizie degli agricoltori valtellinesi.

 
Le Rocce Market - La Panetteria - Sondrio / Poggiridenti

La panetteria

Pane sempre fresco, tutti i giorni, dai laboratori artigiani della zona.

 
 

Terre d'Italia

Con Terre d'Italia, tanti prodotti tipici della tradizione regionale.